YouTube for Business: poche cose di cui hai bisogno per iniziare

YouTube for Business: poche cose di cui hai bisogno per iniziare

Per alcune piccole imprese e organizzazioni, iniziare a utilizzare YouTube può essere spaventoso. Fidati di noi quando diciamo che i vantaggi di essere su YouTube superano di gran lunga le cadute. Non lasciare che il tuo nervosismo iniziale si intrometta nel provare questo potente canale.

La cosa più importante di cui avrai bisogno per un canale YouTube di successo è qualcosa che molto probabilmente hai già: una comprensione di chi è il tuo pubblico e del tipo di cose che potrebbero trovare utili. Ad esempio, se gestisci un negozio di animali, sai che il tuo pubblico è composto principalmente da proprietari di animali domestici e che trovano suggerimenti e trucchi relativi agli animali, come “come addestrare un cane a sedersi” o “suggerimenti per addestrare un guinzaglio a un gatto “, prezioso. Prendere nota del tuo pubblico e dei suoi interessi ti aiuterà a determinare dove concentrare i tuoi sforzi durante la creazione di contenuti per YouTube.

I contenuti video possono rafforzare i tuoi sforzi di branding e mostrare la tua esperienza aziendale. Tuttavia, è anche un ottimo modo per intrattenere, educare e connettersi con le persone.

Per sfruttare al massimo l’opportunità, ecco 10 cose che dovrai fare quando inizi a utilizzare YouTube per la prima volta:

Definisci i tuoi obiettivi

Prima di fare qualsiasi cosa, è importante considerare cosa speri di ottenere da YouTube. Questo ti aiuterà a decidere che tipo di video desideri creare e a definire il pubblico giusto per i tuoi contenuti.

Anche in questo caso, è probabile che questo sia fortemente connesso al pubblico della tua piccola impresa o organizzazione. Se gestisci un’azienda di trucco, pubblicare tutorial su come prepararti per una serata fuori ha senso. Tuttavia, i tuoi iscritti potrebbero trovare strano se dai suggerimenti su argomenti non correlati, come il giardinaggio o lo yoga.

È anche importante tenere a mente il motivo per cui vuoi essere su YouTube per cominciare. Stai cercando di spargere la voce sulla missione della tua organizzazione? Vuoi aumentare le vendite al tuo punto vendita fisico?

Avere un obiettivo in mente fin dall’inizio significa che sarai maggiormente in grado di creare contenuti a cui il tuo pubblico vorrà iscriversi, commentare e condividere. Se ti concentri sui contenuti utili al tuo pubblico, in particolare se si tratta di qualcosa di cui sei esperto, i tuoi spettatori ti vedranno come una risorsa affidabile per le informazioni.

Crea un canale

Per creare un canale YouTube, avrai bisogno di un account Google. Puoi utilizzare un account Google esistente o crearne uno nuovo per la tua azienda.

Dopo aver creato il tuo account e navigato su YouTube, ti verrà chiesto di nominare il tuo canale. Ti consigliamo di utilizzare il nome della tua attività, in quanto sarà il più riconoscibile. Vuoi che sia facile per il tuo pubblico di destinazione trovarti! Ricorda, YouTube è fondamentalmente un motore di ricerca (ed è alimentato / di proprietà del più grande motore di ricerca del mondo – Google). Considera in particolare il modo in cui le persone cercheranno per trovare ciò che offre la tua attività.

Successivamente, risponderai a un paio di domande e accetterai i termini. Quindi, voilà, sei l’orgoglioso proprietario di un nuovissimo canale YouTube.

È importante fare un po ‘di pulizie prima di iniziare a promuovere la tua nuova pagina. Dopotutto, vuoi assicurarti di fare una buona prima impressione!

Ecco alcune cose veloci su cui dovresti concentrarti:

Icona del canale

L’icona del tuo canale è fondamentalmente la tua immagine del profilo di YouTube. Questa immagine viene automaticamente estratta dal tuo account Google. Per rendere riconoscibile il tuo canale, è buona norma caricare il logo della tua azienda come icona del tuo canale. Se non hai un logo, utilizza un’immagine di alta qualità che rappresenti la tua attività in modo professionale.

YouTube for Business: poche cose di cui hai bisogno per iniziare

Channel Art

Puoi aiutare il tuo canale a distinguersi dalla massa personalizzando la grafica del canale. YouTube fornisce un’ottima guida dettagliata di questo processo, completa delle dimensioni e del modo in cui la tua opera d’arte verrà visualizzata su una varietà di dispositivi, inclusi telefoni cellulari e televisori.

Fai attenzione quando scegli la grafica del canale. Ti suggeriamo di utilizzare un design o un motivo semplice che sia coerente con il marchio della tua azienda o un’immagine che rappresenti accuratamente la tua attività, perché viene ritagliata a una porzione molto piccola di un’immagine più grande.

Tieni presente che devi disporre dei diritti per utilizzare qualsiasi immagine tu scelga. Infine, controlla come appaiono queste immagini su altri dispositivi per assicurarti che tutto sia a posto. La grafica del tuo canale apparirà in modo diverso a seconda del dispositivo su cui i tuoi iscritti lo stanno visualizzando.

Informazioni sulla sezione

La sezione Informazioni è un’opportunità per te di dire alle persone chi sei, cosa fai, dove trovarti e come contattarti. Assicurati di collegare qui tutti gli altri tuoi social network in modo che le persone possano seguirti su più canali. Dovresti anche collegarti al sito Web della tua azienda nella sezione Informazioni in modo che le persone possano connettersi con te e iscriversi alla tua lista di posta elettronica.

Ovviamente, è importante assicurarti di utilizzare le dimensioni corrette delle immagini sul tuo canale YouTube. Usa la nostra guida per garantire immagini dei social media di dimensioni perfette, ogni volta.

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