Translation results Come iniziare con YouTube: una guida per creare il tuo primo canale

Nell’aprile 2005, il co-creatore di YouTube, Jawed Karim, è diventato il primo uomo nella storia a caricare un vlog sulla piattaforma. Da allora, le cose sono andate avanti a un ritmo più veloce della velocità della luce. Oggi, migliaia di creator sono interessati a una carriera di vlogging e si chiedono come iniziare con YouTube.

Se ti capita di essere tra coloro che vogliono diventare un vlogger di YouTube o un creator di YouTube, sei arrivato sulla pagina giusta. Siediti, rilassati e continua a leggere per una guida completa su come iniziare e diventare uno YouTuber di successo.

Ma prima di immergerci nei dettagli di ciò che è necessario per diventare uno YouTuber, dobbiamo rivolgerci all’elefante nella stanza.

[lwptoc]

Translation results Come iniziare con YouTube una guida per creare il tuo primo canale

Diventare uno YouTuber di successo ha bisogno di tempo

Per diventare uno YouTuber, devi prima essere un amante di YouTube. Prendi i creatori di musica, per esempio. I produttori di musica amano la musica, e questo è ciò che li ha aiutati a identificare le tendenze fin dall’inizio, aggirarle e creare e pianificare di conseguenza.

Quindi, se ti stai chiedendo come diventare uno YouTuber o (anche di più) come diventare uno YouTuber pagato, la prima cosa che devi fare è familiarizzare con ciò che è già disponibile. Esamina le tendenze, le tattiche e i tipi di video di YouTube preferiti dagli utenti di YouTube di spicco e il loro rendimento.

Questo ti aiuterà durante il processo di brainstorming e mentre inizi a sviluppare contenuti per il tuo canale.

Detto questo, la tua guida definitiva per diventare una star di YouTube inizia qui. Godetevi il viaggio!

Come iniziare con YouTube (prima di iniziare con YouTube)

Per i primi cinque suggerimenti per diventare uno YouTuber, stiamo ingrandendo i passaggi che devi eseguire anche prima di creare il tuo canale.

Potrebbe sembrare un processo facile, ma questo non significa che non sia cruciale. Perché ruotano tutti attorno al tuo marchio come creatore, canale, persona e YouTuber.

Suggerimento n.1: trova una nicchia di tua proprietà

Gli YouTuber oggi non sono solo creatori di video. Non si limitano a caricare contenuti e pregano che il pubblico li segua. Fondamentalmente, quando cerchi suggerimenti su come diventare uno YouTuber che guadagna soldi, stai cercando suggerimenti su come diventare un influencer di YouTube. E questo titolo “influencer” è ciò che fa guadagnare oggi alle persone sui social media come YouTube. Ma gli influencer di solito hanno una nicchia.

Che si tratti di moda, bellezza, stile di vita, stile di vita sano o semplicemente essere te stesso, devi chiarire fin dall’inizio di cosa si tratta il tuo canale e il tuo marchio personale. Se ti viene in mente una nicchia che conosci nella fase iniziale della tua carriera su YouTube, sarai in grado di stabilire l’identità del tuo canale.

Tuttavia, vuoi assicurarti che la tua nicchia sia specifica e che una quantità sostanziale di persone si preoccupi di essa. Potresti chiederti come diventare un influencer di bellezza di YouTube, ad esempio. Sì, questa è una nicchia e molto redditizia. Ma se vuoi migliorare il tuo gioco, puoi pubblicare video sul trucco quotidiano o sul trucco per appuntamenti o lavoro. Più specifica è la tua nicchia, maggiore sarà l’autorità in essa.

Suggerimento n.2: definisci il tuo pubblico

Questo è qualcosa che non molte persone ti diranno, ma la maggior parte dei neofiti di YouTube segue il flusso, vede un’onda, prova a cavalcarla e alla fine fallisce. Il motivo principale è che rimangono con un pubblico divergente che non sono in grado di controllare.

Fai un elenco dei primi cinque tratti o interessi che desideri che i tuoi potenziali spettatori abbiano. Pensa a loro come persone reali e chiediti “quali contenuti vogliono guardare?” Nel mondo del marketing, li chiamiamo “user personas”. I marchi generano personaggi di fantasia sulla ricerca degli utenti per rappresentare persone reali che stanno cercando di raggiungere.

99designs ha pubblicato un eccellente pezzo su come costruire una persona dell’utente e lo strumento “Make My Persona” di Hubspot rende l’intero processo molto più divertente e semplice.

Suggerimento n.3: genera più idee. E poi altro ancora. E altro ancora.

Ora che conosci i contenuti a cui i tuoi spettatori sarebbero interessati, sei pronto per iniziare le tue sessioni di brainstorming.

Tutto parte da un’idea. Sei uno YouTuber ed è una performance da solista. Sei responsabile di portare nuove idee al tavolo, giudicarle, migliorarle e anche rifiutarle. Ma in generale, più idee hai, più contenuti sarai in grado di produrre. In effetti, l’ideazione di temi video dovrebbe essere la prima abilità in ogni elenco “Come diventare una star di YouTube”.

Tieni un quaderno per raccogliere idee casuali ogni volta che viene fuori qualcosa. Dopo uno o due giorni, torna alla bozza delle idee e vedi se possono funzionare.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *