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Marketing su YouTube: tutto ciò che devi sapere

Ti sei mai trovato a cadere in un buco nero di YouTube e all’improvviso tre ore sono scomparse?

Va bene, succede al meglio di noi. Ma pensaci. Se hai mai trascorso una quantità di tempo imbarazzante sul sito, è probabile che altre persone stiano facendo esattamente la stessa cosa.

Fin dalla sua creazione, YouTube è stato un pioniere durante l’ascesa di Internet. All’inizio, il sito era un posto dove guardare scenette divertenti e video virali. Con l’evolversi della pubblicità, è diventata uno strumento insostituibile per i professionisti del marketing durante lo sviluppo delle loro strategie di social media marketing.

Forse stai pensando a te stesso: “Ok, YouTube potrebbe essere popolare, ma il mio pubblico è principalmente su Facebook, Instagram e Twitter”. Pensa di nuovo!

Secondo Hubspot, il 54% delle persone desidera vedere più contenuti video dagli operatori di marketing e l’83% dei consumatori in tutto il mondo preferisce utilizzare YouTube per guardare contenuti video su qualsiasi altra piattaforma video.

YouTube è il secondo motore di ricerca più grande (subito dopo Google) e vanta ben 1,9 miliardi di utenti mensili. Con questo in mente, è chiaro che l’utilizzo del sito come strumento di marketing, promozione e pubblicità può aiutarti a rafforzare la presenza del tuo marchio e raggiungere il pubblico più ampio possibile.

Qualsiasi piattaforma di social media può creare confusione nella navigazione a volte, quindi abbiamo compilato questa guida completa per te. Che tu stia appena iniziando a utilizzare YouTube nella tua strategia di marketing o che l’hai già implementato, esamineremo tutto ciò che devi sapere sul marketing di YouTube.

Perché il marketing su YouTube è important

Come accennato prima, YouTube è il secondo sito web più grande al mondo. Questo ha senso, però, le persone adorano i contenuti video. In effetti, incorporare YouTube nella tua strategia di marketing è un’opzione allettante grazie ai video.

Il video marketing è estremamente popolare in questo momento e continuerà a crescere fino a diventare uno dei modi più efficaci per utilizzare i media. I contenuti video possono funzionare praticamente ovunque, ma prosperano davvero su YouTube. Migliaia di aziende sono già su YouTube, pubblicano ottimi contenuti e sfruttano le opzioni pubblicitarie a tua disposizione.

Come creare un canale YouTube

Tutti sanno cos’è YouTube. Dai piccoli creator alle grandi aziende, le persone si iscrivono e creano i propri canali YouTube da un po ‘di tempo. Non importa se la tua attività esiste da un po ‘di tempo o se l’hai appena lanciata quest’anno, devi creare un canale. Potrebbe non essere ovvio, ma la maggior parte del pubblico che hai è attivo anche su YouTube.

La crescita di YouTube è incredibile. Nel giugno 2017, 1,5 miliardi di persone avevano conti. Ora, quasi 2 miliardi di persone sono su YouTube ogni mese. Sono molte le persone che la tua attività potrebbe prendere di mira.

Nel 2019, non ci sono scuse per non avere un canale YouTube. L’utilizzo della piattaforma non farà che ampliare la tua portata e aiutare l’immagine online della tua azienda. Per iniziare, aggiungi questa pagina ai segnalibri, scopri come creare un canale YouTube e poi torna per saperne di più su come ottenere successo su YouTube.

Account del brand YouTube

Ora che hai creato il tuo canale, potresti prendere in considerazione l’idea di trasformarlo in un account del brand YouTube.

“Va bene, che diamine è un account del brand?” Un account del brand YouTube è essenzialmente un account aziendale che ti aiuta nella gestione del tuo canale YouTube. L’account del brand offre alla tua attività una presenza propria con il nome, il marchio e i contenuti univoci della tua azienda.

Questo ti distingue dal possedere un canale normale. Con un account del brand, il tuo pubblico prenderà sul serio il tuo canale. Quando vedranno il banner e l’icona del brand, sapranno che il canale è quello che stavano cercando. Puoi anche aggiungere gestori di canale in modo che più persone del tuo team siano in grado di creare, pubblicare e monitorare i tuoi contenuti.

Dimensioni del banner di YouTube

Al giorno d’oggi non è sufficiente creare solo un canale. Le persone sono creature visive a cui piace guardare cose belle. Sai cosa significa. Il tuo canale dovrebbe essere piacevole alla vista.

Per i principianti, il tuo banner dovrebbe essere di 2560 x 1440 pixel. Quelle informazioni non hanno senso nel testo. Ma cosa succede se lo trasformi in un’immagine?

Ciò lo rende molto più facile da capire, ma la creazione di un ottimo banner del canale è molto più importante delle semplici dimensioni. La tua presenza su YouTube dipende da molte piccole cose, inclusa la dimensione del banner di YouTube. Fai clic per leggere alcuni suggerimenti utili e ottimi esempi di banner.

Hai bisogno di ispirazione per i banner? Dai un’occhiata a queste idee per i banner di YouTube per iniziare!

Dimensioni del video di YouTube

Quante volte hai guardato un video su YouTube girato in verticale? È il peggio. Nessuno vuole che il proprio contenuto sia formattato in questo modo. Il video verticale può funzionare su Instagram, ma hai la certezza di perdere spettatori se il tuo video non è orizzontale.

Inoltre, ci sono varie dimensioni video in cui puoi caricare i tuoi contenuti. Può essere fonte di confusione sapere quale dimensione funzionerà per te, ma non preoccuparti. Abbiamo messo insieme una guida completa sulle giuste dimensioni, dimensioni e qualità dei video di YouTube per te.

Marketing su YouTube - tutto ciò che devi sapere

YouTube Analytics

Se sei su YouTube da un po ‘, probabilmente sai già come creare un canale e le complessità che accompagnano la produzione di buoni contenuti, ma l’analisi potrebbe essere un concetto estraneo. Va bene, sono piuttosto confusi.

Se i tuoi video hanno riscontrato un coinvolgimento, grande o piccolo, controllare il tuo YouTube Analytics sarà utile per capire come entrare in contatto con il tuo pubblico in modo più efficace.

Quando accedi alle tue analisi, probabilmente avranno un aspetto simile a questo:

Può sembrare intimidatorio, ma una volta che impari a leggere questi dati e ad applicarli alle tue campagne di marketing, sarà qualcosa che controllerai regolarmente. YouTube Analytics è il cuore pulsante del tuo canale. Quando li guardi, sarai in grado di capire chi è il tuo pubblico, quali contenuti gli piacciono di più e come gli piace interagire con i video online.

Annunci di YouTube

Sapevi che ogni giorno vengono visualizzati quasi 5 milioni di video su YouTube? Se sei su YouTube come azienda, potresti pensare alla pubblicità su quei video. Ma come si crea un annuncio e lo si inserisce su un contenuto esistente?

La pubblicità su YouTube è integrata nel tuo account Google Adwords. Dopo aver creato un annuncio video, puoi caricarlo su Adwords, personalizzare i tuoi dati demografici e il pubblico di destinazione e iniziare a inserirlo nei video di YouTube.

C’è molto da imparare sugli annunci di YouTube.

Esistono tre formati di annunci: annunci TrueView, annunci ore-roll e annunci bumper. Ogni tipo è personalizzabile e ha uno scopo diverso. In fondo, la pubblicità su Internet è enorme (vediamo centinaia di annunci in un solo giorno). L’implementazione degli annunci YouTube nella tua strategia di marketing può aiutarti a segmentare il tuo pubblico e raggiungere le persone che hanno a cuore la tua attività.

Quanto guadagnano gli YouTuber?

Essere uno “YouTuber” è una professione adesso. Con la crescita della popolarità di YouTube, dozzine, centinaia e infine migliaia di personalità di Internet hanno pubblicato contenuti per l’intrattenimento dei loro iscritti.

Forse ti starai chiedendo: “Quanto guadagnano gli YouTuber?” Nel 2008, il Programma partner di YouTube è stato lanciato e ha consentito ai creator di iniziare a guadagnare con i propri contenuti. Questi soldi vengono guadagnati inserendo pubblicità sui tuoi video. Verrai pagato in base al numero di spettatori che fanno clic sugli annunci su o intorno a loro. Può sembrare strano, ma alcuni degli YouTuber più famosi sono milionari.

Essere uno YouTuber è ancora un concetto abbastanza nuovo, ma è una parte molto reale della cultura di Internet. Se sei un individuo che crea contenuti, dovrai conoscere le basi. Fare clic sul collegamento sopra per iniziare ad apprendere.

Forse non hai mai usato il tuo account per motivi di lavoro, ma per aver pubblicato imbarazzanti video di sincronizzazione labiale di Hannah Montana quando avevi dieci anni. Vuoi che l’intero canale scompaia da Internet. O forse non sei mai veramente entrato nella piattaforma. Scopri come eliminare il tuo account YouTube e voilà, è sparito.

Inizia a creare

YouTube è diventato uno dei più grandi siti web al mondo. Miliardi di persone hanno guardato video, pubblicato contenuti e fatto pubblicità sulla piattaforma. Ci sono infinite opportunità quando si tratta di marketing su YouTube. Crea un canale, pubblica video, fai riferimento alle tue analisi e magari avvia anche una campagna pubblicitaria.

Tutto ciò che devi sapere per iniziare il tuo viaggio su YouTube è proprio qui. Cosa ti ferma!