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Translation results Come iniziare con YouTube: una guida per creare il tuo primo canale

Nell’aprile 2005, il co-creatore di YouTube, Jawed Karim, è diventato il primo uomo nella storia a caricare un vlog sulla piattaforma. Da allora, le cose sono andate avanti a un ritmo più veloce della velocità della luce. Oggi, migliaia di creator sono interessati a una carriera di vlogging e si chiedono come iniziare con YouTube.

Se ti capita di essere tra coloro che vogliono diventare un vlogger di YouTube o un creator di YouTube, sei arrivato sulla pagina giusta. Siediti, rilassati e continua a leggere per una guida completa su come iniziare e diventare uno YouTuber di successo.

Ma prima di immergerci nei dettagli di ciò che è necessario per diventare uno YouTuber, dobbiamo rivolgerci all’elefante nella stanza.

YouTube for Business: poche cose di cui hai bisogno per iniziare

Per alcune piccole imprese e organizzazioni, iniziare a utilizzare YouTube può essere spaventoso. Fidati di noi quando diciamo che i vantaggi di essere su YouTube superano di gran lunga le cadute. Non lasciare che il tuo nervosismo iniziale si intrometta nel provare questo potente canale.

La cosa più importante di cui avrai bisogno per un canale YouTube di successo è qualcosa che molto probabilmente hai già: una comprensione di chi è il tuo pubblico e del tipo di cose che potrebbero trovare utili. Ad esempio, se gestisci un negozio di animali, sai che il tuo pubblico è composto principalmente da proprietari di animali domestici e che trovano suggerimenti e trucchi relativi agli animali, come “come addestrare un cane a sedersi” o “suggerimenti per addestrare un guinzaglio a un gatto “, prezioso. Prendere nota del tuo pubblico e dei suoi interessi ti aiuterà a determinare dove concentrare i tuoi sforzi durante la creazione di contenuti per YouTube.

La Guida Completa Al Marketing SU YouTube Nel 2021

Il marketing di YouTube è spesso trascurato dai social media marketer. Alcuni pensano che YouTube conti come una rete di social media. Altri lo vedono più come una piattaforma di video online.

In ogni caso, ci sono innumerevoli opportunità di marketing su YouTube, soprattutto se il tuo pubblico è sulla piattaforma e i tuoi concorrenti no. YouTube conta due miliardi di utenti mensili registrati in tutto il mondo e si classifica come la piattaforma online più utilizzata dagli adulti statunitensi.

Quindi, in questo senso, se YouTube soddisfa o meno i criteri dei social network è irrilevante. È più popolare di tutti loro. Ma con più di 500 ore di video caricate ogni minuto, un efficace marketing su YouTube è più facile a dirsi che a farsi.

Fortunatamente, abbiamo messo insieme questa strategia di marketing di YouTube in 10 passaggi per iniziare. Scopri come ottimizzare il tuo canale, aumentare le iscrizioni ed espandere la tua copertura con gli annunci di YouTube e le partnership con influencer.

Marketing su YouTube: tutto ciò che devi sapere

Ti sei mai trovato a cadere in un buco nero di YouTube e all’improvviso tre ore sono scomparse?

Va bene, succede al meglio di noi. Ma pensaci. Se hai mai trascorso una quantità di tempo imbarazzante sul sito, è probabile che altre persone stiano facendo esattamente la stessa cosa.